Vendere su maimesso

Vuoi sottoporci i tuoi abiti per la vendita su maimesso?

LE CANDIDATURE PER IL MESE DI GIUGNO SONO CHIUSE.

Puoi però aspettare quella per il mese di LUGLIO che verrà attivata NON prima del 15 luglio (ti comunicheremo su questa pagina quando sarà aperta oppure puoi iscriverti alla nostra newsletter per scoprirlo in anteprima).

Nel mentre puoi iniziare a fare la cernita dei tuoi abiti "maimessi"!

Cosa dovrai fare quando apriremo la finestra di luglio? Scriverci.

Ma prima di candidare i tuoi capi devi leggere attentamente quanto scritto qui di seguito:

Nella mail che ci invierai dovrai indicare il numero di capi (minimo di dieci) che vuoi inviare allegando le relative fotografie. Tutti i capi dovranno essere in perfette condizioni come da punto 5.6 dei nostri termini del servizio (che ti ricordiamo di leggere nella loro totalità) e di cui riportiamo qui per comodità una sintesi:

Accettiamo solo abiti femminili mai indossati, puliti e in perfette condizioni con o senza cartellino. Vanno bene tutti i tipi di abiti e accessori come sciarpe, scarpe e borse di qualsiasi marca. Non sono ammessi moda uomo e bambini, intimo e bigiotteria.
Gli abiti che non rispettano lo standard qualitativo, verranno rispediti al mittente a sue spese o smaltiti senza possibilità di reclamo.

maimesso risponderà alla tua mail entro 14 giorni, comunicandoti se i tuoi abiti (tutti o solo alcuni) sono stati ritenuti idonei per la vendita. A quel punto dovrai solo mettere i tuoi abiti in una scatola delle dimensioni che preferisci, basta che non superino le dimensioni massime stabilite, che sono 60x50x40 per un peso massimo di 10 Kg (se vuoi inviare un numero maggiore di capi, potrai programmare ulteriori spedizioni in futuro, aspettando un’altra finestra di vendita).
Nel mentre noi assoceremo un codice a ogni tuo abito e ti manderemo un modulo di accettazione che dovrai stampare e inserire nella scatola.
Ti manderemo anche la lettura di vettura che dovrai stampare e applicare sul pacco.

maimesso si occuperà di inviare un corriere a ritirare la tua scatola, gratuitamente. Per questo è maimesso che decide e comunica giorno e orario del ritiro. Non preoccuparti, ci confronteremo con te prima.
Se il giorno del ritiro per qualsiasi motivo non sarà stato possibile ritirare il pacco, il corriere farà un secondo tentativo.

maimesso non trae alcun tornaconto in caso di capi invenduti, per questo decide un prezzo competitivo per la vendita ribassato in media di oltre il 50% del prezzo di acquisto originale. Se il prezzo originale non può essere comprovato dal cartellino, maimesso farà una quotazione e stabilirà il l'ipotetico prezzo originale e quello di vendita.
Ricorda che usando il nostro servizio accetti che sia sempre maimesso a stabilire il prezzo di vendita sul portale e non potrai mai in alcun modo e momento contestarlo.

maimesso cercherà di vendere i capi a un prezzo di mercato favorevole per tutti, e si riserva il diritto di provare a vendere con un ulteriore ribasso del 25% i capi qualora restassero invenduti dopo un mese e mezzo dal primo giorno di messa online.
Se vuoi farti un'idea dei nostri prezzi, fai un giro sul sito!

I tuoi capi potranno essere caricati sul portale in momenti e giorni diversi, a discrezione delle scelte editoriali e commerciali di maimesso.

Se entro due mesi dal primo giorno di pubblicazione i capi restano invenduti, per dare spazio a nuovi abiti "maimessi", ti invieremo una mail per dirti che stiamo per togliere i tuoi abiti dal nostro portale. A quel punto tu dovrai risponderci entro 48 ore se vuoi recuperare i tuoi capi (a tue spese) oppure permetterci di donarli in beneficenza.

Se venderemo i tuoi capi ti corrisponderemo il 40% del prezzo di vendita (per le tempistiche di pagamento ti rimandiamo ai nostri termini del servizio).
Se non vuoi aspettare per ricevere il compenso dovuto, può chiedere di essere pagata con un voucher maimesso da spendere sul sito del valore di quanto guadagnato dalla vendita + il 10%.

Per mantenere alta la qualità del nostro servizio accettiamo un numero limitato di invii mensili. Per questo la mail per le candidature deve essere usata solo durante i periodi segnalati. Non ci è possibile gestire al meglio le richieste se non rispetti le nostre regole: se mandi una mail fuori dai periodi segnalati semplicemente non verrà presa in considerazione.


Tutto chiaro?
Bene, allora sei pronta per scriverci e candidare i tuoi bellissimi capi "maimessi" a:
sales@maimesso.it


Hai altre domande? Consulta i Termini del Servizio